Zagreb Zagabria visita guidata

Zagreb Zagabria

Zagabria è la capitale della Croazia, che non vi lascera indifferenti. È una vera città cosmopolita con un’anima impressionante. Si trova lungo il fiume Sava da un lato e sotto la montagna Medvednica dall’altro. Sljeme, conosciuto come centro sciistico, dove si svolgono le gare della Coppa del mondo. Per salire a vedere il panorama è a vostra disposizione la funivia. Un milione di abitanti vivono a Zagabria, che rappresenta un quarto della popolazione croata. La visita alla città è appropriata in ogni momento dell’anno, in estate si possono ammirare i ciliegi nei parchi e, in inverno, la meravigliosa fiera dell’avvento sulla piazza principale di ban Jela?i?.

Zagreb Zagabria guida locale

Il centro è diviso in due parti: Città alta e Città bassa. Città alta ossia Gornji Grad si è sviluppato nel Medioevo, e questa parte della città respira oggi con bellissime strade medievali, che conferiscono a Zagabria un fascino particolare. In questa parte, l’illuminazione originale delle lampade a petrolio è stata conservata fino ad oggi, e viene illuminata manualmente ogni notte, e spente a mano all’alba. In questa parte, tra le altre cose, troviamo la Chiesa di San Marco, attorno al quale si trovano tutti gli edifici statali importanti. La chiesa è uno degli edifici più antichi della città, così come uno dei simboli di Zagabria. Costruita nel stile romanico nel XIII secolo, ricostruita e ampliata varie volte. Le piastrelle sul tetto sono variopinte e rappresentano il simbolo di Zagabria e della Croazia. Sulla torre Lotrš?ak, costruita per scopi di difesa nel XIII secolo, si può godere una splendida vista di Zagabria e dei suoi dintorni. Mentre nella Città alta si gode l’atmosfera medievale, la città di Donji Grad – Città bassa vi sorprende con la sua accoglienza e vivacità. Da non perdere l’incredibile: la Galleria Strossmayer, una specie di galleria all’aperto dove trovate diverse bancarelle e panchine per il rinfresco.

Al centro della città regna l’ampia piazza di Josip Jela?i?, con una statua in primo piano, circondata da edifici paesaggistici e architettonicamente interessanti. Al centro si può godere l’atmosfera di uno dei tanti caffè, andare al mercato Dolac per comperare frutta fresca o spuntini e riposare nell0mbaa del parco. A poca distanza la cattedrale, dedicata alla Beata Vergine Maria. La cattedrale è la vista più famosa di Zagabria, e il suo attraente esterno neogotico è stato acquistato dopo il terremoto del XIX secolo quando è stato danneggiato. Il campanile della chiesa ha un’altezza di 105 metri.

Zagabria è una città estremamente vivace e diversificata davvero impressionante.. Se non siete interessati alla storia e alle eccedenze architettoniche, apprezzerete sicuramente i diversi eventi mondani, i vari caffè e ristoranti, molti parchi e in generale un’atmosfera urbana rilassata.

Zagreb Zagabria guida

Vi invitiamo a visitare Zagabria con noi, vi faremo conoscere i punti più interessanti che Zagabria ha da offrire.

Siete specialmente invitati a visitare Zagabria nel periodo di Avvento, siccome la città è nota come una delle città più incantevoli nel periodo natalizio. Visti le poche date disponibili vi invitiamo di verificare la disponibilità tramite il modulo sul nostro sito o sul numero +386 51 210 390.